RIMOZIONE

Rimozione Verruche: Come Sbarazzarsi delle Verruche

Le verruche sono delle crescite benigne causate dal papilloma virus umano (HPV) e si possono trasmettere da una persona all’altra. Se hai una verruca, assicurati di adoperare delle precauzioni adeguate per non diffondere il virus alle persone che ti circondano. Le verruche che si trovano sul viso o sull’area genitale non devono essere mai trattate con rimedi di rimozione verruche casalinghi al posto di una visita dal medico.

Se hai una verruca ostinata che non risponde ai trattamenti casalinghi, allora considera di prenotare un appuntamento con il medico. Una verruca di solito scomparirà da sola, ma potrebbero volerci diversi mesi o anni.

La prima domanda che viene in mente quando una persona sviluppa una verruca di solito è “Come mi è venuta questa verruca?” La seconda domanda che balza nei pensieri delle persone (di solito dopo la prima) è “Come rimuovo queste verruche??”

Come sbarazzarsi delle verruche utilizzando metodi casalinghi e trattamenti naturali e come differiscono questi metodi da quelli usati dai professionisti per rimuovere le verruche? Se hai delle verruche comuni, la rimozione è di solito semplice grazie ai trattamenti da banco. Le verruche facciali e quelle genitali richiedono la cura di un medico per il trattamento e la rimozione.

Tieni presente che la maggior parte delle verruche scompariranno da sole con l’andare del tempo. La maggior parte della gente vuole sbarazzarsi delle verruche molto prima. La rimozione delle verruche non garantisce che non si ripresenteranno altre verruche. Si limita a rimuovere la verruca esistente.

Trattamenti da Banco per la Rimozione Verruche

Per le verruche comuni e quelle plantari, un rimedio per la rimozione verruche da banco può aiutare a rimuovere la verruca senza andare dal medico, ma non garantisce che la verruca non si presenterà nuovamente.

Due metodi popolari di rimozione delle verruche sono:

  • L’uso di acido salicilico con marchi popolari come Dr. Scholl’s Clear Away, DuoFilm Salicylic Acid Wart Remover, e Walgreen’s Wart Remover.
  • Con metodi di congelamento utilizzando l’etere dimetile con prodotti come Compound W Freeze Off e Dr. Scholl’s Freeze Away. La rimozione con acido salicilico può essere sotto forma di un liquido, gel o di strisce invisibili comode che vengono posizionate sulla verruca. Istruzioni specifiche su come somministrare trattamenti si trovano assieme ai prodotti. I metodi con il congelamento tramite etere dimetile di solito si trovano in barattolo con consigli per l’uso singolo per indirizzare il liquido congelante sulla verruca.

Trattamenti per la Rimozione Verruche Assistiti Professionalmente

Rimozione Verruche con Crioterapia

La crioterapia o crio-chirurgia è una forma di trattamento per la rimozione delle verruche che concerne la verruca con azoto liquido. Il trattamento di rimozione congela la verruca con azoto liquido o protossido d’azoto. Ci vogliono dalle 2 alle 4 sessioni per rimuovere completamente le verruche utilizzando la crioterapia, e questo si può fare in circa 1-3 settimane. È un metodo che può avere o meno successo ed è leggermente doloroso e causa disagio.

Rimozione Verruche con Cantaridina

La cantaridina è un composto topico che viene rilasciato dai meloidi come meccanismo di difesa. Può smobilitare le cellule epiteliali. Il trattamento viene somministrato sulla verruca e che viene coperta per una giornata con la fasciatura. Si avverte dolore entro 3-8 ore e le vesciche si formano dalle 12 alle 24 ore dopo il trattamento iniziale. Alcune segnalazioni e studi mostrano successo nell’uso della cantaridina. Tuttavia, non viene raccomandata perché la sua efficacia non è stata dimostrata scientificamente e non è stata ancora approvata dalla FDA. Per maggiori informazioni su come sbarazzarsi delle verruche utilizzando la cantaridina, puoi dare un’occhiata sulla nostra pagina all’indirizzo https://warts.org/wart-removal/cantharidin.

Rimozione Verruche Laser Wart

Questo metodo utilizza un raggio laser per rimuovere le verruche. Il metodo di rimozione laser è il trattamento più costoso. Il trattamento alla fine provoca dolore, a seconda di quanto è grande l’aria che deve essere trattata. Utilizzare l’anestesia locale può alleviare il dolore.

Quello che fa è tagliare via le porzioni superficiali poi la luce laser si concentra fino a che non brucia ciò che rimane. Questo metodo può causare una cicatrice ma, ci sono delle procedure tecnologiche laser avanzate che evitano le cicatrici quando si rimuovono le verruche con il laser.

Rimozione Verruche con Immunoterapia

Si tratta di una forma di terapia biologica che aiuta a stimolare il sistema immunitario per combattere il papilloma virus umano. L’immunoterapia sta guadagnando popolarità perché il tasso di ricaduta è basso ed è facile da usare in confronto ad altri trattamenti. È il trattamento più comunemente utilizzato per verruche genitali e verruche refrattarie.

L’immunoterapia presenta diverse forme come intralesionale, topica o sistemica. Un esempio di agente atomico è l’Imiquimod. Mycobacterium w il vaccino MMR sono esempi di agenti intralesionali. L’uso di zinco per via orale è un esempio di agente sistemico.

Rimozione Verruche tramite Elettrochirurgia

L’elettrochirurgia utilizza l’elettricità per rimuovere il tessuto delle verruche. Viene combinata di frequente con il raschiamento, una forma di chirurgia che utilizza uno strumento simile ad un cucchiaio con un bordo affilato che viene usato per grattare via il tessuto. La combinazione di elettrochirurgia e raschiamento è considerato un metodo efficace per trattare le verruche. Il processo è abbastanza doloroso quindi vengono somministrati degli anestetici locali per alleviare il dolore. Il processo si inizia riscaldando l’ago elettrico che viene poi posizionato sulla verruca per distruggerla. Il raschiamento diventa un passaggio successivo poiché raschia via il tessuto rimanente della verruca.

Trattamento con Bleomicina per Rimuovere le Verruche

La bleomicina o bleomicina intralesionale è un farmaco anticancro noto popolarmente perché aiuta a rimuovere vari tipi di verruche. Questa è l’opzione per la rimozione verruche quando gli altri trattamenti non hanno successo o quando la verruca è in una zona difficile da trattare o raggiungere (come le verruche a mosaico) o quando le verruche si trovano sotto le unghie. La bleomicina viene iniettata direttamente sul lato delle verruche e quello che fa la bleomicina è spezzare il DNA delle molecole di HPV per prevenire la replicazione delle cellule.

Rimedi Naturali Casalinghi per le Verruche

Ci sono molti rimedi casalinghi per la rimozione delle verruche che sono stati registrati, ma il solo metodo di rimozione verruche naturale che è stato ricercato dal punto di vista medico è l’uso della strada adesivo punto posizionando un pezzettino di nastro adesivo sulla verruca, viene innescata una risposta immunitaria nel corpo, causando l’eliminazione del virus da parte del corpo. Tieni presente che questo metodo di rimozione richiede pazienza come molti altri metodi di rimozione verruche. Il tempo medio per far sparire completamente una verruca è di solito 6-10 settimane ma potrebbe volerci più tempo. Vengono consigliati anche altri rimedi casalinghi come l’uso di agrumi, farmaci officinali, e oli essenziali. Per maggiori informazioni su come rimuovere le verruche utilizzando rimedi casalinghi, clicca qui.

Quando Chiamare il Medico per le Verruche

Ci sono dei momenti in cui potresti avere bisogno di un medico per esaminare la verruca. Se non sei sicuro che una certa escrescenza sia una verruca, allora dovresti consultare un medico per escludere una crescita cancerosa, specialmente se hai più di 60 anni. Andare da un medico potrà costarti un po’ di soldi ma almeno avrai le informazioni necessarie per sapere come rimuovere la verruca in questione. Un neonato con una verruca da qualsiasi parte sul corpo dovrebbe essere visitato da un medico immediatamente. Se sospetti di avere verruche genitali, dovresti ricevere un esame medico per iniziare il trattamento. Altre occasioni in cui è necessario chiamare il medico per una possibile rimozione delle verruche sono quando la verruca diventa rossa, gonfia o dolorosa al tatto. Inoltre, se c’è una secrezione dalla verruca, allora deve essere esaminata. Se una verruca sanguina, segno di una condizione più seria, e se ostacola l’attività di base come camminare e stare in piedi, dovresti sempre consultare un medico.

Cosa Aspettarsi

Durante la visita dal medico, la verruca verrà esaminata per determinare se è necessario un trattamento immediato o se è meglio usare un approccio del tipo “aspetta e controlla”. Per i bambini molto piccoli, molti dottori preferiscono aspettare e vedere se la verruca se ne va da sola dato che la maggior parte dei metodi di rimozione può provocare disagio anche dolore per i bambini. La maggior parte delle verruche se ne va per conto proprio con il tempo, ma alcune possono essere difficili da gestire. Queste verruche difficili di solito richiedono diverse visite dal medico per sottoporsi a trattamenti ripetuti per rimuovere le verruche.

Pin It on Pinterest

>